QUOTA 69 POSITIVI – SITUAZIONE SEMPRE PIÙ CRITICA A GALATI MAMERTINO
47 i tamponi rino-faringei molecolari risultati positivi al covid-19, che aggiunti ai 22 dei giorni scorsi portano quota 69.
Anche ieri pomeriggio, al drive-in allestito a Galati M., sono stati effettuati una trentina di tamponi molecolari, tra questi anche a 6 ragazzini della scuola media.
Oggi riprenderà l’attività di screening con i test rapidi, è previsto il prelievo domiciliare per anziani, ammalati e per quelli che rientrano nelle “fasce deboli” al resto ci penseranno i sanitari dell’USCA obiettivo è quello di uno screening di massa che coinvolga tutto il paese, chi risulterà positivo al test rapido sarà immediatamente sottoposto al test molecolare.
Nelle prossime ora sarà emanata nuova ordinanza con le indicazioni per la popolazione e non è da escludere che possa essere attivata la zona rossa. ‘amministrazione locale ha avuto la disponibilità di varie associazioni di volontariato per fornire, al bisogno, servizio di assistenza per la consegna dei farmaci a tutte le famiglie che sono in isolamento.