domenica, novembre 24

PIRAINO – RUGGERI:THE END ALLA VERTENZA CON I PROPRI DIPENDENTI

Riceviamo e Pubblichiamo
 
Questa mattina il Sindaco di Piraino – Maurizio Ruggeri – ha posto fine alla vertenza con i propri dipendenti, che mesi addietro si erano rivolti al Giudice del Lavoro per ottenere i pagamenti del piano della performance dell’anno 2015.
 
Nello specifico i dipendenti avevano adito il Giudice del Lavoro per vedere riconosciuti i premi individuali dei diversi “progetti obiettivo svolti nell’anno 2015” ed ottenere così le somme richieste, visto che all’epoca (nel 2015) non era stata sottoscritta la contrattazione entro la fine dell’anno di riferimento.
 
Il Sindaco riconoscendo le prestazioni svolte dai dipendenti e il loro conseguente diritto alla percezione dei premi individuali, ha ravvisato l’opportunità di addivenire ad un componimento bonario davanti al giudice, presentandosi direttamente davanti al magistrato, evitando così al contempo un nuovo contenzioso con i propri dipendenti senza ricorrere alla nomina di un nuovo legale.

 
Quindi nella mattinata di oggi il Sindaco e l’avvocato in rappresentanza dei dipendenti ricorrenti hanno sottoscritto l’atto di transazione chiudendo la vertenza.
 
Il Sindaco Ruggeri si dichiara soddisfatto per avere messo la parola fine alla contrapposizione tra “datore di lavoro” e “dipendenti comunali” evitando, inoltre, ulteriori esborsi per resistere in una causa che si poteva e si doveva evitare.

Condividi