Riceviamo e Pubblichiamo
Il Sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, nei giorni scorsi ha nominato un altro esperto a titolo gratuito che coadiuverà l’amministrazione in materia di contabilità degli enti locali e di finanza comunale; si tratta del Dott. Sebastiano Ravì,(FOTO IN BASSO) nato a Ficarra l’uno dicembre del 1964, che vanta una competenza ed esperienza ultra ventennale maturata nel campo economico – finanziario tale da motivare ampiamente la nomina in questione.
Laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti, abilitato Dottore Commercialista e Revisore legale.
Ha conseguito numerosi titoli post laurea fra i quali un master di II° livello presso l’Università degli studi di Catania.
In atto è Direttore di Sezione presso il Comune di Messina, ha svolto le funzioni di Dirigente di Ragioneria presso il Comune di Priolo Gargallo (Sr) e Troina (En), nonché di Dirigente del Ruolo tecnico del Bilancio presso la Regione Siciliana, Assessorato Regionale Bilancio e Finanze.
E’ stato consulente in materie economico finanziarie del Comune di Mistretta ed esperto del Sindaco del Comune di San Piero Patti.
Ha svolto e continua a svolgere innumerevoli incarichi di Revisore dei Conti presso Enti Locali ed istituzioni scolastiche.
Docente a contratto presso l’Università di Messina e Catania in Economia Aziendale, Economia Politica, Politica Economica, Scienza delle Finanze.
E’ esperto in progettazione, monitoraggio, rendicontazione e controllo di progetti europei.
“Con questa nomina – dichiara il Sindaco – si porterà l’esperienza di un professionista altamente qualificato all’interno degli uffici comunali, ciò contribuirà ad arricchire il lavoro di tutti”.
Sono sicuro – conclude il Sindaco – che ci sarà la massima collaborazione tra gli uffici comunali e il dott. Ravì che voglio ringraziare sin da subito per l’aiuto prezioso che saprà e potrà dare”.