Riceviamo e Pubblichiamo
È stato convocato per giovedì prossimo alle ore 19 il Consiglio Comunale di Piraino con oltre dieci punti all’ordine del giorno. Si tratta per lo più di adeguamenti, conferme e detrazioni di imposte, tariffe e aliquote che spaziano dall’addizionale comunale IRPEF, all’imposta unica comunale e relativa approvazione della tariffa TARI e TASI. Verrà discussa la riduzione della tariffa per coloro che praticano il compostaggio domestico (a cui è già stata consegnata la compostiera) e sarà approvato il piano finanziario relativo al servizio di gestione dei rifiuti per l’anno 2019.
È prevista anche una variazione di bilancio che deve essere approvata dal consiglio per tenere conto dei due contributi concessi al comune di Piraino rispettivamente dalla Regione e dallo Stato, si tratta di 50.000 € concessi dal Ministero dell’Interno per investimenti di messa in sicurezza di strade, edifici pubblici, ecc. e di 24.480 € concessi dall’Assessorato Regionale all’Istruzione per effettuare le verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico sull’edificio scolastico L. Da Vinci di Gliaca.
Il Consiglio infine sarà chiamato a riconoscere la legittimità del debito originato dall’emissione di alcune ordinanze sindacali e a modificare infine il regolamento disciplinante l’istituzione dell’Albo e della Consulta delle Associazioni portato all’attenzione dell’assise dai consiglieri comunali di maggioranza.