di Lorenzo Scaffidi C. – Nella mattinata di oggi, venerdì 19 ottobre, l’Assessore Truglio ha protocollato le proprie dimissioni dalla carica di assessore a causa degli impegni professionali e familiari ormai inconciliabili con la carica politica svolta. Il Sindaco Maurizio Ruggeri ha voluto ringraziare la Truglio “per tutto il lavoro svolto in questi primi 16 mesi di amministrazione, per l’impegno profuso e le innegabili capacità dimostrate, sottolineando che la stessa continuerà ad essere vicina e a collaborare con l’amministrazione nella veste di esperto”.
Nella stessa mattinata è stato nominato il nuovo assessore: si tratta della pirainese Carmen Spinella, un nome già indicato da almeno un mese come possibile sostituto della Truglio tra gli ambienti politici del paese. E’ bene ricordare che solo 16 mesi fa, alle recenti amministrative che si svolsero nel comune delle due torri, la Spinella era candidata tra le file della lista di Salvatore Cipriano. Intanto dalla pagina facebook del comune di Piraino, il sindaco Ruggeri dà il benvenuto a Carmen Spinella:
“Pochi minuti fa Carmen Spinella è stata nominata nuovo assessore del Comune di Piraino, entra a far parte della Giunta Municipale al posto della dimissionaria Carolina Truglio.
Le deleghe le verranno assegnate con successivo atto nella prossima settimana. Auguriamo a Carmen buon lavoro e in bocca al lupo”
FONTE NOTIZIA:WWWCANALESICILIA.IT