Librizzi – Padre e figlio muoiono a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Tindaro Balletta, ex amministratore del Comune montano, era ricoverato da tempo all’Ospedale di Milazzo nel reparto di terapia intensiva ed è deceduto ieri pomeriggio. La sera il figlio Antonio, consigliere comunale in carica, vice presidente del consiglio e capogruppo di maggioranza ha avuto un malore ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Patti. Purtroppo qualche ora dopo le sue condizioni si sono aggravate ed anche lui è deceduto nello stesso giorno del padre.
Antonio Balletta da tempo lottava contro un brutto male.
Il Sindaco di Librizzi, Renato Di Blasi, ha indetto per domani, mercoledì 15 Dicembre, il lutto cittadino. Da noi contattato ha voluto soltanto ribadire la vicinanza ai familiari per la grave perdita ancora sconvolto dall’accaduto.
“Interpretando i sentimenti di tutta la Comunità, l’Amministrazione, il Consiglio Comunale ed il personale dell’Ente, annunciando la proclamazione del Lutto Cittadino per la giornata di domani 15 dicembre 2021, Librizzi si unisce alla Famiglia nel dolore per la drammatica dipartita di Tindaro ed Antonio Balletta” il post nella pagina ufficiale del Comune montano.
“Quella di ieri è stata una tragedia per la nostra comunità, in poche ore due vite sono cessate, Tindaro e Antonio Balletta, padre e figlio, sono volati in cielo insieme. Tindaro era un pilastro per la nostra comunità ed è stato anche un amministratore del nostro Comune. Antonio era consigliere in carica e per questo domani, 15 dicembre, sarà lutto cittadino in concomitanza con i funerali che si svolgeranno a Librizzi” così il primo cittadino nell’ordinanza disposta oggi pomeriggio.
Da oggi esposizione di bandiere a mezz’asta sulla Casa Comunale di Librizzi.
Anche il Presidente della Regione Nello Musumeci ha ricordato il figlio di Tindaro. “Antonio non è più su questa Terra. Un giovane pieno di vita sul quale si è abbattuto un destino crudele. È un gravissimo lutto per la sua famiglia, per Librizzi, per la Comunità umana e politica di Diventerà Bellissima, che lo aveva visto militante appassionato e instancabile. Custodiremo il Suo ricordo e pregheremo per la Sua anima” ha dichiarato il Governatore.
Fonte notizia:www.98zero.com