martedì, novembre 26

IDEE ESPORTABILI – A BROLO LA “DIDATTICA A DISTANZA” CON COLORI, TONER, FOTOCOPIE E STAMPANTI RIGENERATE DIRETTAMENTE A CASA DEGLI STUDENTI

Una bell’idea “collettiva”, accolta dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Vittoria Cipriano che sarà  supportata dalla Protezione Civile e da due ditte sponsors, la Tonerrigenerati e Jlab.

 Il servizio è esteso a tutto il territorio comunale, comprese le contrade

Dall’emergenza Coronavirus un idea esportabile anche in altri centri ma sopratutto che ha futuro green con stampati e computer rigenerati.

A seguito del nuovo DPCM che ha disposto la proroga della chiusura delle Scuole fino al 13 aprile, in previsione di una eventuale prosecuzione della misura adottata, l’assessore alla Pubblica Istruzione, unitamente all’Amministrazione comunale, alla Protezione Civile, alle ditte Tonerrigenerati, di Alessandro Babbilio, e Jlab – assistenza informatica di Biscuso Ernesto-, promuovono un’iniziativa per venire incontro alle esigenze delle famiglie e dei ragazzi.

E’ noto che la “didattica a distanza”, recentemente attivata nelle scuole, necessita di materiale didattico da stampare o fotocopiare.

Spesso le famiglie si trovano in difficoltà operative, soprattutto per la chiusura temporanea degli esercizi commerciali dedicati alla scuola come le cartolerie.

L’idea è quella di rispondere concretamente proprio ai bisogni dei bambini e dei ragazzi della scuola, in prevalenza dell’Infanzia e della Primaria.

Pertanto, chiunque avesse necessità di stampare o fotocopiare materiale didattico, giusta disposizione di legge in materia di riproduzione delle copie, e si trovasse impossibilitato a farlo, potrà contattare le seguenti utenze telefoniche 342.08.61.120 – 380.49.10.284, oppure inviare una e-mail all’indirizzo ausilioscuolabrolo@gmail.com.

Il servizio è esteso a tutto il territorio comunale, comprese le contrade.

Le richieste vanno inoltrate il martedi, il giovedi e il sabato, mentre la consegna del materiale richiesto verrà effettuata a domicilio il lunedì, il mercoledì e il venerdi.

Inoltre, ravvisata la carenza di specifiche dotazioni tecnologiche, l’Organizzazione europea volontari di prevenzione Protezione Civile – distaccamento di Brolo – sta predisponendo per le famiglie che ne hanno assoluta necessità, la fornitura in comodato d’uso di alcuni computer fissi da tavolo rigenerati, a ulteriore sostegno di quanto già predisposto, in ambito regionale e nazionale, per le Istituzioni Scolastiche.

Per fare richiesta occorre telefonare ai numeri: 340.08.58.855 e 339.78.96.047.

La Protezione Civile di Brolo valuterà e provvederà a successiva consegna.

L’assessore alla P.I. Maria Vittoria Cipriano ringrazia la Protezione Civile e le ditte Tonerrigenerati e Jlab per essersi prodigati volontariamente e gratuitamente a sostegno delle famiglie.

Quello contro Covid-19 – afferma- è un viaggio in salita. Bisogna dimostrare forza, coraggio nelle scelte e autenticità nei comportamenti, ma soprattutto ammirazione sincera per tutti coloro che, a vario titolo, si stanno spendendo a favore della collettività, spontaneamente e senza chiedere in cambio nulla.

 

 

 

 

FONTE NOTIZIA: WWW.SCOMUNICANDO.IT

Condividi