sabato, novembre 23

CONCORSI PER SOLI TITOLI PERSONALE ATA PROFILI PROFESSIONALI AREE A E B

CONCORSI PER SOLI TITOLI PERSONALE ATA PROFILI PROFESSIONALI AREE A E B

 

Con nota MIUR n. 11117 del 27/2/2018 sono stati indetti i concorsi per soli titoli, per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali delle aree A e B del personale ATA, per la predisposizione delle graduatorie per l’a.s. 2018/19. Ogni Ufficio Scolastico Regionale è invitato a pubblicare i bandi, relativi ad ogni singolo profilo professionale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario statale degli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d’arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali, ai sensi dell’art. 554 del D.Lvo. 16/4/1994, n. 297, entro la data del 20 marzo c.a.

I requisiti generali di ammissione sono quelli previsti dall’O.M. n. 21 del 23/2/2009, integrata dalla nota MIUR n. 8151 del 13 marzo 2015, come evidenziato dall’Ufficio.

Si chiarisce, inoltre, come già previsto nella nota sopracitata, che è valutabile come servizio svolto presso enti pubblici anche il servizio civile volontario prestato dopo l’abolizione dell’obbligo della leva.

Nulla è innovato per quanto riguarda la predisposizione dell’allegato per il personale che intende usufruire delle precedenze (allegato H), che è integrativo e non sostitutivo delle domande di inserimento o di aggiornamento presentate dai candidati, e per quanto riguarda la compilazione dell’Allegato G per la scelta delle istituzioni scolastiche.

Poiché è stata prevista la possibilità, per chi ha presentato domanda di depennamento dalle graduatorie permanenti di una provincia per iscriversi nelle graduatorie di istituto di terza fascia di altra provincia, di poter presentare domanda, ai fini della costituzione delle graduatorie per l’accesso ai ruoli del personale ATA per l’a.s. 2018/19, nella provincia in cui è stata presentata domanda per l’inserimento nelle graduatorie d’istituto di terza fascia, i modelli da utilizzare per l’inclusione nelle graduatorie dovranno essere aggiornati, prevedendo nella sezione B il suddetto requisito.

Condividi