BROLO – SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE
Pippo Condipodero
Brolo – Proseguono con il massimo impegno le iniziative proposte dal governo e dall’amministrazione comunale per arrivare alla sconfitta definitiva del contagio del corona virus. La città brolese, sta rispondendo bene a questa inaspettata emergenza e con grande senso di responsabilità e religiosa preghiera cristiana per superare questo momento così complicato e difficile. Il parroco, Don Enzo Caruso (foto in basso), ha posto sul sagrato della chiesa Madre il Crocifisso come simbolo della comunità dove potersi fermare, riflettere, pregare per chiedere il dono della speranza che ci liberi dal Covid -19. Questa sera, dalle ore 21,30, sarà effettuata la sanificazione e l’igienizzazione del territorio comunale con ipoclorito di sodio(cloro) e ozono, voluto dall’Amministrazione comunale in sinergia con la Protezione civile.
Dai giorni scorsi sul territorio ci sono saracinesche abbassate, strade deserte,si vedono pochi cittadini per le vie solo per procurarsi beni di prima necessità, altri si salutano a distanza dalle finestre e dai balconi, i negozi e i supermercati alimentari aperti osservano scrupolosamente le disposizioni emesse dal governo e dall’amministrazione comunale, nessun contagio viene segnalato.
I cittadini, in attesa che il governo emani nuove misure protettive anti coronavirus e agevolazioni per la grave crisi di liquidità che colpisce il sistema economico, l’amministrazione comunale, nel frattempo, potrebbe su propria determinazione iniziare a valutare a far ritardare, diminuire o rateizzare i tributi comunali (Tari, rette scolastiche, suolo pubblico…) rendere i parcheggi blu liberi e gratuiti durante il periodo dell’emergenza a sostegno delle famiglie e delle imprese per alleviare i disagi che dovranno sostenere restando in casa.
L ‘Amministrazione comunale, invita la cittadinanza a continuare a restare fra le mura domestiche e a rispettare le regole per il bene comune.