BROLO: PREVENZIONE E SICUREZZA DEL TERRITORIO, IN CORSO GLI INTERVENTI PER LA PULIZIA DI OLTRE 1.500 FRA GRATE E TOMBINI.
Prevenzione e sicurezza del territorio: in corso gli interventi straordinari di pulizia di oltre 1.500 fra grate e tombini. È il senso dell’intervento di pulizia straordinaria disposto dalla giunta comunale brolese guidata dal Sindaco Irene Ricciardello.
L’intervento è già in corso, i lavori, realizzati sia con modalità manuali sia con l’ausilio di mezzi meccanici, prevedono la radicale pulizia di tombini e grate ostruiti da foglie, detriti, terriccio, vegetazione cresciuta spontaneamente e da ogni altro materiale accumulato nel tempo, tutti potenziali ostacoli al corretto deflusso delle acque meteoriche.
Un intervento atteso da tempo e importante non solo in termini di pulizia e decoro delle sedi stradali interessate, ma soprattutto per i risvolti funzionali che ne deriva.
Favorire il corretto deflusso delle acque piovane permette infatti di mantenere in sicurezza la viabilità e prevenire possibili fenomeni di allagamenti e frane.
La prevenzione e la sicurezza del territorio e dei cittadini sempre al primo posto.