sabato, novembre 23

BROLO – PIANO DI PREVENZIONE A BENEFICIO DELLA COMUNITÀ

PIANO DI PREVENZIONE A BENEFICIO DELLA COMUNITA’

Pippo Condipodero

Brolo – Ieri sera, nei locali della sala multimediale “ Rita Atria” di via Marina, si è svolto un primo interessante incontro tra componenti della Giunta municipale, Consiglieri comunali con medici di varie figure professionali. Lo scopo dell’incontro, è stato quello di creare giornate di studio dedicate alla prevenzione che impegna l’amministrazione comunale nell’opera di sensibilizzazione della popolazione sui rischi legati alle varie patologie ed offrire servizi di prevenzione per vivere più a lungo e migliorare la qualità della loro vita, mirando nello stesso tempo, a ridurre i fattori di rischio. Il piano di prevenzione programmato, affronterà tematiche di grande attualità, infatti, grazie alla positiva collaborazione dei medici, saranno calendarizzati una serie di appuntamenti per dare maggior ascolto e maggior disponibilità ai bisogni della comunità.

Le visite mediche saranno gratuite per chi ne farà richiesta. Madrina della manifestazione, Tina Fioravanti, (FOTO IN ALTO)assessore ai servizi sociali, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale ai partecipanti e complimentandosi con i promotori dell’importante opera di sensibilizzazione sociale: la dottoressa Linda Piscioneri (Medico del lavoro) e il dott. Piero Faustino (fisioterapista), la dott.ssa Catia Monastra (Psicologa),(FOTO IN BASSO) i quali, sono riusciti ad ottenere la collaborazione di tanti medici specialisti: (Cardiologo, ginecologo, dermatologo, psicologo, medici di base, i quali, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di sensibilizzazione.

  

Nei prossimi giorni, verrà pubblicato il calendario dei giorni previsti per gli appuntamenti e la procedura da seguire per poter prenotare le varie visite specialistiche.

 

 

 

Condividi