Cono Condipodero
Brolo – A seguito dell’adozione delle misure statali di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da corona virus, l’assessore comunale ai servizi sociali, Tina Fioravanti, (foto in basso) in collaborazione con la dottoressa Linda Piscioneri, si è fatta promotrice di alcune misure extra nell’interesse della comunità del territorio. Dalla consegna di cibo e medicine a domicilio che ha trovato la piena disponibilità dei commercianti e farmacisti, al sostegno per il disbrigo pratiche agli anziani, le ricette agli ammalati e a chi si trova in autoisolamento.(quarantena)
Da oggi, l’impegno dell’Amministrazione oltre a tutelare la salute dei cittadini si estende anche al servizio di chi dovrà effettuare i pagamenti di conti correnti, bollette di energia elettrica, gas e quant’altro possa essere indispensabile al fabbisogno della comunità. Sacrifici che obbligheranno a non abbassare la guardia per tornare al più presto alla normalità.
E’ intenzione di alcuni operatori di esercizi commerciali aperti al pubblico, considerata la scarsa attività di chiudere spontaneamente i locali.