L’evento è diventato ormai una consuetudine da diversi anni, ed è stata un’occasione per ritrovarsi, raccontarsi e rinsaldare i legami di amicizia.
Domenica 18 Agosto, presso il Lido Blue Beach di Brolo, si è ritrovata quasi al completo la V classe E (classe ’88) di quello, che un tempo era il Liceo Scientifico “L. Piccolo” di Capo d’Orlando, per un pranzo in riva al mare dopo 17 anni dalla maturità scientifica.
L’evento, ormai una consuetudine da diversi anni, è stato per i compagni di classe un’occasione per ritrovarsi e raccontarsi, ma soprattutto per rinsaldare quei legami di amicizia, che da anni sono diventati sempre più forti, e nel tempo hanno portato anche a un matrimonio tra due compagni di classe, e alla scelta di testimoni, padrini e madrine tra i compagni della V classe E.
Nell’ultimo decennio la classe si è incontrata sempre, durante il mese di Agosto, in un agriturismo o in un ristorante, per condividere un pranzo o una cena. Tra le tante località del comprensorio, scelte tra mare e montagna (Galati Mamertino, Floresta, Capo d’Orlando e Brolo), la meta più ambita resta sempre un noto agriturismo, situato nel cuore dei Nebrodi, nel Comune di Castell’Umberto.
A farsi promotore ed organizzatore degli incontri negli ultimi anni è stato Fabio Ricciardo,(foto in basso) noto infermiere brolese, che già nel quarto anno di Liceo era stato eletto rappresentante di classe, da tutti i compagni. La V E si prepara per festeggiare i 18 anni dalla maturità nel 2025, con un incontro memorabile e con una festa di due giorni, che includerà anche un pernottamento.
FONTE NOTIZIA: WWW.98ZERO.COM