Brolo – Si è svolta Ieri pomeriggio, al palatenda di piazza Annunziatella, l’interessante manifestazione di solidarietà per la donazione di due defibrillatori alla cittadinanza brolese, grazie alla generosità manifestata dai professionisti, commercianti ed operatori economici che operano sul territorio del vecchio maniero duecentesco. Gli stessi, durante la cerimonia, hanno ricevuto attestati di riconoscenza. Il progetto, dal tema: ”Le Ragioni del Cuore”, è stato presentato dall’associazione “B.R. PubbliEthical”.
Durante la manifestazione coordinata dall’assessore ai servizi sociali Tina Fioravanti,(FOTO IN ALTO) è intervenuta la dott.ssa Linda Piscioneri,(FOTO IN BASSO) la quale, ha sottolineato l’importanza dei due defibrillatori sul territorio, inoltre, ha dichiarato che ci saranno altre interessanti iniziative in campo sanitario come i corsi di B.L.S.D. Presente anche il Sindaco, Prof. Giuseppe Laccoto, (FOTO IN BASSO)che nel suo intervento come capo dell’Amministrazione comunale, ha ringraziato coloro i quali si sono prodigati per realizzare l’importante progetto. Inoltre, ha annunciato che la città di Brolo avrà una sede della Croce Rossa.
Viva soddisfazione dell’assessore ai servizi sociali Tina Fioravanti, la quale, ha dichiarato: “Un gesto di grande generosità e nobiltà d’animo; un esempio che contraddistingue l’impegno dei commercianti brolesi nel campo sociale. Un esempio da imitare, invece, anche quello dei cittadini brolesi, che si sono dimostrati ancora una volta di avere un cuore magnanimo pieno di solidarietà con la loro partecipazione attiva. I due defibrillatori sono stati attivati nella stessa giornata che ha avuto luogo la cerimonia. Uno è stato installato sul lungomare sulla rotonda di fronte all’Hotel il “Gattopardo” l’altro sulla via Vittorio Emanuele III, sullo slargo antistante il Banco dell’Unicredit.