BROLO – INCENDIO DISTRUGGE UN PREFABBRICATO IN CONTRADA MERSA ALTA
Pippo Condipodero
Brolo – Un violento incendio di vaste proporzioni che si presume di natura dolosa o di atto intimidatorio, si è sviluppato nei giorni scorsi durante la notte in contrada Mersa alta sull’entroterra a sud del territorio di Brolo, zona isolata dal centro abitato, al limite della zona boschiva. Le fiamme, hanno divorato un prefabbricato di circa 20 metri quadrati, realizzato con pannelli di coibentato che si trovava all’interno di un’area di campagna recintata, munita di impianto elettrico e di telecamere. Lo stesso, veniva utilizzato come deposito per le attrezzature agricole dal proprietario C.R., 50 anni, del luogo.
All’interno si trovavano alcune motoseghe, motofalciatrici, un frigorifero, un congelatore, una cucina alimentata da una bombola a gas metano, esplosa per l’alta temperatura durante il propagarsi delle fiamme divoratrici, una gran quantità di alimenti a lunga conservazione e altri suppellettili vari. Da una prima sommaria stima, i danni, causati dal rogo, ammonterebbero a circa 30 mila euro.
A fare la scoperta di quanto accaduto, è stato lo stesso proprietario con la moglie al mattino seguente quando si sono recati in campagna per accudire alcuni animali domestici. Sull’accaduto è stata presentata denuncia presso la stazione dei carabinieri di Brolo che si sono recati sul luogo per i rilevamenti del caso e per riuscire a ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Le indagini, sono coordinati dal comandante della locale caserma il luogotenente Maurizio Mastrosimone.(foto in basso)