lunedì, novembre 25

BROLO – CARMELO RUGGERI PRONTO A LASCIARE LA DIREZIONE DI CRESCERE BROLESI IN MOVIMENTO

Nell’incontro di ieri sera del Direttivo dell’associazione commercianti di fatto è stata ufficializzata questa rimodulazione dei vertici del Gruppo. Nino Bruno, vicepresidente del Movimento esprime ringraziamenti e gratitudine per quanto fatto da Ruggeri. P.S. Nella tarda mattinata giunge la conferma delle dimissioni di Ruggeri

Per certi versi questo cambio era nell’aria, Carmelo Ruggeri aveva espresso qualche mese fa la volontà di dare il cambio, ma ora era anche lo statuto societario che dava il ritmo alla rimodulazioni al termine dei tre anni di attività.

Così il Movimento dei Commercianti, che ha dato voce alle aspettative del comparto, sostituendo di fatto l’Acib, che ha dato alla sua attività principale quel ruolo di lotta al racket e difesa della legalità,  si prepara, in queste settimane, al cambio dei suoi vertici.

Nino Bruno, vicepresidente dell’associazione e tra i promotori e fondatori, insieme a  Ruggeri, della stessa, ha voluto direttamente e personalmente ringraziare Ruggeri per quanto fatto:

“Con Lui – ha detto Nino Bruno –  si è segnato l’inizio di una nuova fase, per noi commercianti, fatta di dialogo e confronto.

Ruggeri è stato un perfetto Presidente, avendo la fiducia indiscussa di tutti,  ha saputo farci dialogare, appianando i contrasti e favorendo il dibattito, trovando sempre il punto di accordo favorevole per tutti – ed ancora ha aggiunto – Carmelo Ruggeri ha retto l’associazione in un momento difficile, dove la crisi economica ma anche quella politica che ha travagliato il paese, ci ha resto sofferenti, insicuri, e dove abbiano pagato lo scotto dello stallo…

Ecco Ruggeri ci ha dato fiducia, facendoci costruire insieme, con un pizzico di ottimismo, progettualità e attività, sperimentandoci anche nell’organizzazione di eventi importanti e di prestigio perfettamente riusciti.

Ripeto con Ruggeri, al quale riconosco il grande senso dell’associazionismo che nutre e che ho imparato a conoscere meglio da commerciante e da uomo di associazione, tutti abbiano scoperto il valore e l’importanza che riveste oggi a Brolo un’associazione come la nostra”.

Nino Bruno ha anche detto “Sono convinto che il suo cedere il passo non vuol dire tirare i remi in barca.

La sua esperienza, la sua coerenza, la sua caparbietà ci servirà ancora per nuove iniziative che sono la missione dell’associazione, ovvero sostenere le imprese del commercio, del turismo e dei servizi nelle fasi di ri-crescita del paese, e affiancarci quando dovremo affrontare le necessità di cui il nostro comparto ha bisogno, viste le complessità del mercato”.

Concludendo: “Mi auguro, visto che anch’io sono a fine mandato, quale vicepresidente dell’associazione – che il prossimo Presidente, raccogliendo quest’eredità di valori e di azioni, possa essere sempre un interlocutore determinate con l’amministrazione comunale, ma anche con le altre associazioni e gruppi che operano nel paese, ed anche con istituti di credito e altre istituzioni  indirizzando sempre al meglio il lavoro, con  grande qualità e professionalità, della nostra associazione che è una realtà forte e preparata. Quindi ringrazio ancora Carmelo Ruggeri per quanto fatto in questi anni insieme”.

                Qualche ora dopo si è potuta leggere su facebook anche la nota del Presidente

Gentili soci, ieri a seguito della riunione del consiglio direttivo, ho rassegnato le dimissioni da presidente della nostra associazione.
Dopo quasi tre anni credo sia giunto il momento del cambiamento e dell ‘alternanza, nel salutare tutti i soci voglio ringraziare coloro che insieme ai membri del consiglio direttivo mi sono stati vicino.
Un grazie all’amministrazione, ed in particolare agli imprenditori e ai commercianti che hanno permesso la realizzazione di vari eventi:  le dottoresse  Ferri e Elvira Scarpaci, i signori Nino Lenzo, Nino Marino, Basilio Ricciardello e Melino Ricciardi.
Siamo stati sempre pronti, ad accogliere e sostenere qualsiasi iniziativa ci venisse proposta, contribuendo ognuno di noi, alla sua realizzazione.
Al mio successore e al nuovo direttivo che presto si insedierà, auguro un buon lavoro, nella convinzione che l’associazione rappresenti parte vitale per il futuro di Brolo e dei brolesi.”

 

 

fonte notizia:www.scomunicando.it

Condividi