Brolo – Dopo il grande successo della prima giornata dedicata alla prevenzione dal tema: “I rischi dell’anemia”, altro importante successo ieri mattina presso la sala “Rita Atria” per la giornata dedicata alla donazione. Alla giornata di sensibilizzazione verso la donazione, erano presenti medici esperti: il dott. Tanino Crisà, l’infermiere Brolese Fabio Ricciardo insieme ad altri colleghi, i volontari dell’Avis di Sant’Angelo di Brolo, l’assessore Tina Fioravanti,(foto in basso) i quali, si reputano soddisfatti per il ragguardevole successo raggiunto dall’iniziativa per favorire l’informazione, la promozione e la cultura della donazione.
Infatti, sono già in fase di programmazione altre proposte per il futuro.I volontari dell’AVIS, nella mattinata, hanno allestito l’autoemoteca di fronte la sala “Rita Atria” invitando i cittadini a donare il sangue. Infatti, dalle ore 7,00 alle ore 13,00 sono stati effettuati oltre 50 prelievi di cui 22 donazioni e 32 predonazioni. Un gesto di solidarietà per contribuire alla cura degli ammalati che hanno bisogno di questo bene prezioso che solo l’uomo può produrre. Inoltre, l’associazione AVIS di di Sant’Angelo di Brolo ha offerto una ricca colazione a tutti coloro che hanno partecipato a questa rilevante giornata dedicata alla donazione del sangue.
La manifestazione, che ha registrato il boom di presenze, è stata curata nei minimi dettagli dall’assessorato comunale alle Politiche Sociali e Socio Sanitarie, coordinato dall’Assessore Tina Fioravanti, la quale, assieme alla dottoressa Linda Piscioneri, il dott. Piero Faustino , la dottoressa Catia Monastra e al supporto dell’Amministrazione Comunale che hanno a cuore la salute dei propri cittadini. Alla giornata della donazione con il loro apporto concreto, sono stati presenti anche componenti delle varie associazioni sportive ricadenti sul territorio.
Una targa all’Avis in segno di riconoscimento per l’impegno dell’iniziativa è stata donata dall’Amministrazione Comunale.