venerdì, novembre 22

BROLO – AD UNA SVOLTA LA SISTEMAZIONE DEGLI EX LSU E ATA

BROLO – AD UNA SVOLTA LA SISTEMAZIONE DEGLI EX  LSU E ATA

Pippo Condipodero

Brolo – Domani mattina alle 8,30, nella sala “Rita Atria” di via Marina, avrà luogo un interessante incontro tra il Presidente della VII commissione culturale e istruzione On.Luigi Gallo M5s, e i lavoratori ex lsu e storici dipendenti delle ditte che gestiscono il servizio ausiliario, di pulizia e decoro nelle scuole statali. Un incontro, voluto dai lavoratori EXLSU per conoscere nei particolari i criteri e i requisiti dalla nuova normativa che prevede l’assunzione del personale ATA.

Undicimila e cinquecento, sono attualmente, i potenziali aspiranti che dovrebbero essere assunti con contratto a tempo indeterminato in tutta Italia, di cui, 1018 nella sola regione Sicilia. Una normativa invocata con forza da lustri che finalmente è arrivata al capolinea e dovrebbe porre fine al grave disagio dell’incertezza economica e alla stabilità lavorativa che da oltre un ventennio attanaglia migliaia di famiglie del nostro paese.

Gli ex lsu, transitati nelle scuole nel 99 vogliono fortemente questo incontro con l’Onorevole Gallo per avere dei chiarimenti, in quanto da quel passaggio non hanno avuto mai un avera stabilizzazione.

 

Condividi