mercoledì, gennaio 15

ALL’ISTITUTO MERENDINO DI BROLO “REGALIAMO UN SORRISO”

Venerdì 29 settembre, presso la sede dell’Istituto alberghiero di Brolo, è stato presentato il Progetto “Regaliamo un sorriso”, un progetto già avviato lo scorso anno che prevede una collaborazione solidale tra la nostra scuola e la “Missione di Speranza e Carità” di Fratel Biagio Conte, all’interno della quale è stata allestita una clinica odontoiatrica per le persone meno abbienti. Nello specifico, gli studenti e i docenti dell’indirizzo odontotecnico collaboreranno per le attività di riabilitazione protesica dei fratelli della comunità. Si tratta di una vera e propria esperienza di Service Learning che darà ai nostri studenti la possibilità di sviluppare le proprie competenze professionali attraverso un servizio solidale alla comunità, rendendoli al contempo cittadini attivi e consapevoli.
 
All’evento, introdotto e coordinato dalla Dirigente scolastica, Maria Ricciardello, sono intervenuti Don Pino Vitrano, Rappresentate legale della Missione, il Dottor Giacinto Marra, Presidente dell’Associazione dell’odontoiatria solidale, l’onorevole Giuseppe Laccoto, in qualità di Presidente della Commissione Sanità all’ARS e l’odontotecnico Antonio Traviglia, che assieme alla Dirigente si è fatto promotore del Progetto.
All’evento ha partecipato una rappresentanza di studenti dell’indirizzo odontotecnico, i veri protagonisti del Progetto, e la Professoressa Maria Ansaldo che ha presentato i lavori svolti fino ad ora dagli studenti per la “Missione di Speranza e Carità”.
 

Condividi