PIPPO CONDIPODERO
BROLO – 3
ULTIMA- 1
SET: 22-25.25-22,25-23,25-21.
BROLO: Ricciardello G.5, Ricciardello A.14, Corso 16, Ndoka, Sottile4, Filoramo 7, Pugliatti 6,Muscarà 9, Mastrolembo(L.), Beano, Ferraccù, Alibrando, Pintaudi. All. Cono Ricciardello.
ULTIMA: Saitta 13, Genovese 10, Cavalli 12, De Vita 8, Chiesa, Reina 9, Mancuso, Cucuccio, Bonelli,Platina, Di Franco. All. Giordano Marino.
ARBITRI: Sodano e Gaetano.
BROLO – La Ricc. Volley Brolo vince l’ultima di campionato e acciuffa la salvezza. Condanna, invece, alla retrocessione l’Ultima volley. Partita combattuta in tutti i 4 set, alla fine, però, hanno vinto i padroni di casa per essere stati più determinati. Gli etnei fino alla fine non hanno mollato, credevano di farcela dopo aver centrato il primo set a loro favore, trascinati dal capitano Raffaele Saitta, ribattendo colpo su colpo, punto su punto, ma era solo fuoco di paglia, perché poi, è mancata la continuità necessaria nelle fasi più delicate del gioco. La vittoria e la permanenza nel campionato per i brolesi del coach Cono Ricciardello e del collaboratore La Malfa è stato un premio meritatissimo dopo aver affrontato sacrifici e tanti disagi per l’intero campionato, non potendo disporre di una struttura permanente dove potersi allenare e giocare. Tutti i giocatori, hanno dimostrato impegno e passione, hanno giocato con il cuore non hanno mai mollato, hanno lottato con caparbietà assieme a tutto lo staff tecnico e dirigenziale e alla fine la loro perseveranza è stata premiata. Sono retrocesse nel campionato di serie C: Papiro, Ultima volley, Augusta e Coordiner. In testa alla classifica Messaggerie, Letojanni e Cinquefrondi.