Quasi ultimati i lavori per la realizzazione di un’area fitness, ma comunque è già fruibile, sul nuovo lungomare di Gliaca di Piraino.
Con la predisposizione di una palestra all’aperto si completa così un ideale percorso salute, i tanti appassionati di jogging, in particolare giovani, che giornalmente corrono e passeggiano sul lungomare potranno completare la propria attività fisica sugli esercizi appena installati e con la stupenda vista del mare.
Gli strumenti sono stati acquistati con le somme delle democrazia partecipata sulla base di un progetto presentato da Tonino Scaffidi e Marco Ceraolo, e sono stati installati con ulteriori somme previste dall’amministrazione.
L’area è videosorvegliata.
Tra i primi a “utilizzare” gli attrezzi, ovviamente, il sindaco Maurizio Ruggeri, come si vede nella foto.
Soddisfatto della realizzazione del progetto non solo quale area fitness, ma anche quale polo di aggregazione giovanile e sociale, legata al “fare sport” è l’assessore comunale Federico Venuto che ha ottimizzato gli interventi per la realizzazione dell’area sportivo-ricreativa.
Ed a proposito dell’importante strumento di democrazia partecipata.
Piraino, i suoi giovani, le associazioni, i gruppi e la stessa amministrazione locale, anche quelle che si sono succedute nel tempo, sono e devono essere esempio per tutti.
Tante idee, progetti a iosa, dove poter attingere anche in altre occasioni, trasparenza, sana competizione, propositività, partecipazione con decine e decine di idee e buoni propositi.
E c’è da chiedersi: Ma perchè in tanti altri comuni questo non avviene… anzi quasi si sconosce lo “strumento” (o si vuol far sconoscere) ?
fonte notizia: www.scomunicando.it