Pippo Condipodero
BROLO – 0 MESSAGGERIE – 3
Set: 22-25, 18-25, 19-25.
Brolo: Ricciardello G. 2, Ricciardello A., Ndoka 2, Mastrolembo (L.1), Corso 14, Rucci, Ferraccù 1, Beano, Alibrando, Sottile 6, Muscarà 6, Pugliatti 8, Scardino, Pintaudi (L.2).All. Cono Ricciardello.
Messaggerie: Fasanaro, Battiato 12, Torre 2, Tomasello, Nicosia, Arena 8, Arezzo 9, Balsamo, Spampinato(L.1), Pricopo 1, Minnelli(L. 2), Martinengo 10, Privitera, Saglimbene 12. All. Gianpietro Rigano.
Arbitri: Tanania e Virga.
BROLO. Finalmente! Il Brolo volley è tornato a giocare nella palestra di via Quasimodo. Ambiente familiare che purtroppo, non ha portato tanta fortuna nella partita contro il Messaggerie, squadra prima della classe. I ragazzi del coach Cono Ricciardello, hanno affrontato i titolati avversari a viso aperto con impegno e determinazione, ci hanno messo anche il cuore, purtroppo, sono stati ingredienti non sufficienti a piegare il coriaceo avversario che nelle proprie file annovera giocatori di valore e con buona esperienza. Corso e compagni, ce l’hanno messa tutta, si sono impegnati al massimo, hanno saputo tenere testa a Martinengo, Saglimbene e Arezzo, alla fine, però, è prevalsa la migliore tecnica e ritmo di gioco. I tre set, hanno avuto lo stesso cliche, con la durata complessiva di poco più di 2 ore. Sono stati parziali molto combattuti ed equilibrati. A tratti, le squadre, hanno combattuto punto a punto,sebbene i padroni di casa sia nel primo e secondo set, hanno avuto una partenza sprint, staccandosi dagli etnei anche di 5 lunghezze, poi, come spesso succede, il Brolo, s’incastrava in banali errori e annullava il vantaggio che alla fine avrebbe potuto determinare un risultato finale diverso. Si è visto un Brolo tonico, aggressivo e con tanta voglia di vincere. Siamo certi,che se nelle ultime tre partite che restano da giocare, continuerà sulla scia dell’impegno riuscirà a tirarsi fuori dalla zona rossa.