giovedì, novembre 21

BROLO – STASERA TRA CINEMA E TANGO SULLA ROTONDA DEL LUNGOMARE

Brolo – Questa sera, alle ore 21,30, sulla “Rotonda” del lungomare, si vive una serata magica dove fa da cornice ai capolavori della musica il fantastico scenario del mare e delle stelle. l’Associazione Artistico culturale “ Musica nell’aria”, presenta: musica, danza, cinema e tango. La direzione artistica, sarà curata dalla brava Chiara Michela Gasparo.“L’ENSEMBLE ASTOR”, vede protagonisti talenti e musicisti illustri del panorama internazionale:

Antero Arena (violino 1), Joseph Arena (violino 2), Chiara Michela Gasparo (violoncello)

Maria Assunta Munafò (Pianoforte).

Katia spina e Giuseppe Vento, ballerini di tango Argentino. Presenta la manifestazione: Giusy La Fauci.

Katia Spina e Giuseppe Vento: Katia, proviene dal mondo della danza classica, Giuseppe, dal mondo dei balli standard. Ballano insieme da 6 anni e dal 2017 iniziano a competere nelle gare di danze argentine. Sono campioni di Sicilia 2018/2019 e vice campioni d’Italia “Tango slalom 2019”.

L’ENSENBLE ASTOR, è composta dall’orchestra da Camera di Messina. La fondazione intende dare una maggiore e più determinata attenzione e disponibilità per i progetti che mirano alla valorizzazione delle forze musicali siciliane.

Costituito dagli stessi componenti dell’ Ensemble Barocco di Messina, fondata nel 1985, nata per eseguire esclusivamente musica Barocca, negli anni, ha sempre più ampliato il proprio repertorio fino a spingerlo a capolavori della musica dal 700 a quello contemporaneo, eseguendo nelle varie formazioni anche musiche in prima assoluta composte e dedicate al Gruppo stesso.

L’Ensemble, i cui membri vantano una comprovata esperienza, nel 20005 hanno cominciato ad esplorare nuovi orizzonti musicali con brillanti repertori da Morzat alla musica contemporanea dell’argentino Astor Piazzolla. In numerosissimi concerti, hanno ottenuto ampi consensi di pubblico e di critica.

Le elaborazioni per il gruppo delle composizioni di Astor Piazzolla, sono curate da Maria Assunta Munafò.

Condividi