venerdì, novembre 22

BROLO-APPUNTAMENTO DOMANI SERA SUL FANTASTICO LUNGOMARE BROLESE CON LA BAND: “ LA STANZA DELLA NONNA”

APPUNTAMENTO DOMANI SERA SUL FANTASTICO LUNGOMARE BROLESE CON LA BAND: “ LA STANZA DELLA NONNA”

Pippo Condipodero

Brolo – Appuntamento musicale domani sera alle ore 22,30, sul lungomare brolese, salotto dei Nebrodi, dove è prevista una straordinaria partecipazione di pubblico che si integra nella splendida cornice del paesaggio magico dei luoghi.

Avvenimento che intreccia insieme voci, strumenti e musiche piene di freschezza ed entusiasmo. Protagonisti sul palcoscenico della rassegna: “La stanza della nonna”. Cinque giovani musicisti messinesi che si esprimeranno con la musica in carrellate di brani dal folck, alla psichedelia, all’elettronica, un insieme di temi veramente forti e travolgenti.

Come è nata questa straordinaria band: “La stanza della nonna, (foto in alto) è quella stanza che resta chiusa per volere di un genitore, dove non è consentito entrare, perché deve rimanere ordinata nel caso in cui, potrebbero venire degli ospiti. Un’esperienza che ogni bambino vissuto negli anni 80, ha conferito a questa stanza un fascino irresistibile, quasi proibito. Non sai cosa trovarci, della quale, immagini un mondo fatto di storie e canzoni. Questo è il vero sound di repertorio che Gianluca Fontanaro, voce, i suoi compagni: Claudio d’Iglio, voce, chitarra acustica ed elettrica; Giuseppe Ruggeri, Basso; Bruno Disarcina, Tastiera; Synth e Antonio Ramires, Batteria; si esibiranno e che ci faranno ascoltare. Hanno all’attivo un disco omonimo e tantissimi live e opening (per citarne qualcuno: Modena City Ramblers, Marta sui Tubi, F.Moro e Dimartino) due campagne crowd funding arrivate al goal e tre brani tra ottobre 2018 e giugno 2019 , (Anima d’idrogeno, O papà e Mendico) hanno preparato il terreno per il secondo disco dal nome: Dove gli occhi non possono arrivare, in uscita nel prossimo autunno con produzione artistica di Damiano Miceli.

Gianluca Fontanaro, contattato telefonicamente dal consigliere comunale Cono Condipodero, (Foto in alto) ha dichiarato: “Siamo molto contenti ed entusiasti di venire ad esibirci a Brolo, non vediamo l’ora, anche perché dopo due anni e mezzo la band si ritrova a stare insieme e ad esibirsi sul fantastico lungomare brolese.

Condividi