lunedì, novembre 25

BROLO – ARRIVANO TELECAMERE E SANZIONI

Pippo Condipodero

Brolo – Hanno le ore contate. Tolleranza zero. Dovrebbe finire così l’abbandono selvaggio dei sacchetti della spazzatura sui cigli delle strade del nostro territorio. A giorni, scatta l’iniziativa messa in atto dall’amministrazione comunale per porre fine a questi atti di inciviltà e di malcostume. Saranno istallati delle telecamere mobili nei luoghi ritenuti strategici per individuare i furbetti dell’abbandono del sacchetto, pendolari o residenti che siano. A curare e coordinare il servizio sarà il comando della polizia municipale, che attraverso le videocamere di sorveglianza individueranno gli eventuali trasgressori che danno vita alle microdiscariche, per i quali, scatteranno pesanti sanzioni e denunce alle autorità.

 

la nota su facebook dell’Assessore Marisa Bonina

Oggi è stato fatto un altro passo importante nella lotta contro chi abbandona in modo selvaggio i rifiuti sul territorio, infatti da oggi saranno installate telecamere che con delle fototrappole aiuteranno i vigili urbani ad individuare chi conferisce in modo scorretto i rifiuti.
Per raggiungere le ottime percentuali nella differenziata registrate nell’ultimo anno è stato fatto tanto, tutti abbiamo lavorato in sinergia, amministrazione, operatore economico e innanzitutto cittadini, e non è giusto che per colpa di pochi si dia un’errata immagine del nostro paese.

Condividi