Riceviamo e Pubblichiamo
OCCHIALI USATI – A Brolo ritorna l’iniziativa solidale per la raccolta di Occhiali Usati.
Il Comune di Brolo aderisce per il secondo anno consecutivo al progetto “raccolta e riciclaggio occhiali da vista per i paesi in via di sviluppo “ promosso dal Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati.
Sostenitrice dell’iniziativa è la dottoressa Maria Briguglio, specialista in oftalmologia generale e pediatrica, che ritiene questa essere una buona occasione per aiutare gli altri donando un occhiale da vista che magari per noi è un oggetto senza valore che teniamo in un cassetto per anni senza alcuna utilità.
L’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Brolo aderisce a questa iniziativa attraverso il progetto “Salute Bene Comune 2018”, voluto e organizzato dall’Assessore Marisa Briguglio, che ha ritenuto coinvolgere gli ottici, farmacia e parafarmacia di Brolo per la raccolta degli occhiali usati.
In tutti i punti di raccolta è stato messo un contenitore con il logo dei Lions Club con alcuni riferimenti al progetto.
Hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa per il secondo anno consecutivo:
Ottica Forzano
Farmacia Ferri
Parafarmacia Ricciardello
Un punto di raccolta è stato anche definito direttamente al Comune di Brolo presso gli uffici dei “Servizi Sociali” e uno presso lo studio oculistico della Dott.ssa Maria Briguglio.
Nei contenitori vanno inseriti tutti gli occhiali che non vi servono più, sia da vista che da sole, purchè in buono stato, meglio se in un piccolo contenitore o busta in nylon.
I punti di raccolta saranno funzionanti sino al 7 aprile in occasione della giornata di prevenzione rientrante nel progetto Salute bene comune 2018 “Vediamoci chiaro! I diversi aspetti della presbiopia” a cura della Dott.ssa Maria Briguglio, che si occupera’ nei giorni a seguire dell’invio presso il grande centro di raccolta e classificazione degli occhiali usati, a Chivasso in Piemonte dove i Lions hanno fissato il grande centro di raccolta.
Quindi poi, gli occhiali, saranno consegnati a persone meno fortunate di noi che finalmente potranno vedere, “per questo – dice l’Assessore Briguglio – vi saranno infinitamente grati”.